
In realtà non si tratta di un museo, ma di un grande costruzione dalla forma curiosa e irregolare che ospita concerti di musica classica, rock, jazz, fado, balletti, opere, oltre a workshop e servizi educativi. Il foyer è aperto e si può entrare liberamente negli ambienti comuni della struttura.
La Casa da Música, progettata dagli architetti Rem Koolhaas ed Ellen Van Loon, comprende due auditorium, uno spazio per la cybermusic, due stanze per servizi educativi, uno spazio ricerca, un bar e un ristorante.
L'elemento che attrae maggiormente in questo edificio è il gioco di forme e colori.
Gli spazi comuni sono sempre monocromi, grigi, in alluminio e pietra, e contrastano con le sale colorate, ognuna cromotematica: quella per la cyber musica ha pareti verdi e strumentazione nera; l'auditorium principale ha i muri rivestiti in foglia d'oro, riprendendo le talhas douradas delle chiese barocche del centro storico; l'auditorium più piccolo ha invece pareti rose e sedie viola.
Ai colori si intrecciano le linee di elementi sobri ed essenziali che contrastano volutamente con quelle di elementi della tradizione architettonica portoghese.
Un luogo architettonicamente stimolante e sicuramente particolare in cui venire almeno a prendere un caffè. Da non perdere se poi durante il vostro soggiorno in città la Casa ospita qualche concerto di vostro interesse.

Casa da Música
Avenida da Boavista
Orari:
Lun.-sab.: 10:00-19:00
Dom.: 10:00-18:00
Nei giorni in cui si tengono spettacoli la struttura è aperta fino alla loro conclusione.
Orario biglietteria (per gli spettacoli):
Tutti i giorni: 10.00-20:00
I prezzi per l'ingresso agli spettacoli variano da spettacolo a spettacolo
Per informazioni:
Web: http://www.casadamusica.com
Mail: info@casadamusica.com
**************************************
» Ribeira
» Cantine del vino Porto a Vila Nova de Gaia
» Musei