Come arrivare a Milano

RICERCA HOTEL


Arrivo
Partenza

Info:

alcune informazioni utili per visitare Milano

Leggi »

News

Assistenza clienti

Assistenza Clienti

English Español Italiano Français


Come arrivare a Milano

In aereo

Gli aeroporti principali di Milano sono l’aeroporto di Linate e l’aeroporto di Malpensa, successivamente ne esiste anche un terzo utilizzato soprattutto dalle compagnie di low cost denominato Orio al Serio.
La compagnia Terravision organizza pullman di collegamento fra l'aeroporto di Orio al Serio e Milano. Il biglietto costa 10€ andata e 16€ andata e ritorno.
La durata del viaggio è di 60 minuti e il bus passa ogni 30 minuti.


Per prenotare i biglietti: Terravision Milano - Orio al Serio


Milano, essendo una grande ed importante città, possiede due aeroporti internazionali e intercontinentali con voli diretti provenienti e con destinazione dalle più importanti città del mondo. Raggiungere gli aeroporti dalla città e la città dagli aeroporti è piuttosto semplice. Da Piazza Duca d’Aosta (stazione Centrale) c’è un bus ogni 30 minuti da e per Linate, mentre per Malpensa esiste un efficiente sistema chiamato Malpensa express che collega il centro città (stazione centrale) a Malpensa e ritorno ai minuti 15 e 45 di ogni ora. Inoltre è particolarmente pratico anche il collegamento ferroviario dalla stazione Cadorna. I biglietti di un’andata si aggirano intorno ai 7 euro. Per tutte le informazioni dettagliate vi consiglio di guardare il sito: http://www.sea-aeroportimilano.it/ disponibile sia in italiano che in inglese, qui troverete tutto il sistema sempre aggiornato, con un servizio di meteo orari dei voli, servizi di navetta. 

GUIDA AEROPORTO MALPENSA

Aeroporto Malpensa Milano

 

In Treno

Comodo ed efficiente è il servizio ferroviario da e per Milano. Da qualsiasi località d’Europa proveniate Milano è quasi sempre ben collegata. La Stazione Centrale di Milano, offre treni diretti notturni e diurni da e per le più importanti città e capitali europee e per le città italiane. A Milano esistono diverse stazioni ferroviarie: la Stazione Centrale è la più importante di tutte e la più grande, poi ne esiste anche una seconda non distante dalla Centrale denominata Porta Garibaldi, arrivando da sud incontriamo anche Milano Rogoredo e Milano Lambrate, i treni che arrivano o viaggiano verso ovest dopo la centrale incontreranno la stazione di Milano Certosa, mentre per quelli che arrivano da nord la stazione Greco Pirelli.

Stazione ferroviaria di Milano

In Auto

Da qualunque luogo d’Europa arriviate, Milano è ben collegata a tutte le autostrade.
L’A8 per chi arriva da nord, mentre l’A4 per chi arriva da est o ovest, l’A1 per chi arriva da sud, e tante altre autostrade minori da tutte le zone limitrofi.
Ma prestate attenzione a una cosa: per entrare nel centro di Milano in auto, oltre al pesante traffico e la difficoltà a trovare posteggio a seconda della cilindrata della vostra auto dovete pagare una tassa obbligatoria per l’ingresso chiamata ECOPASS.
Multe salate per chi si dimentica di questo particolare!
La zona ECOPASS di Milano è contrassegnata da cartelli bianco azzurri riportanti la scritta ECOPASS.
Ricordiamo che Milano possiede un efficiente servizio di mezzi pubblici, oltre ai taxi, metropolitana, tram e bus.

Ecopass Milano